GUIDA ALL’ACQUISTO DI UNA SEDIA DA GAMING

0
269

A differenza delle normali poltrone e sedie da ufficio, le sedie da gaming hanno dei dettagli estetici ed ergonomici molto più curati.

Le sedie da gaming rendono la seduta confortevole anche dopo essere state utilizzate per molte ore, naturalmente però la comodità della seduta sarà determinata dalla possibilità di regolare alcuni elementi che compongono la sedia.

Ti suggeriamo in questo articolo una guida d’acquisto utile per comprare la sedia da gaming perfetta per te.

Le caratteristiche che dobbiamo considerare per comprare una buona sedia da gaming sono:

La possibilità di regolare l’altezza e l’inclinazione dello schienale

Se una sedia non può essere regolata in altezza o in inclinazione, a lungo andare questo vi provocherà problemi posturali e muscolari molto gravi.

La possibilità di regolare l’altezza e l’inclinazione dello schienale sono due sono delle caratteristiche indispensabili per assumere una buona postura e mantenere una postura corretta.

La possibilità di regolare l’altezza renderà la sedia adatta ad ogni tipo di statura mentre l’inclinazione dello schienale fornirà un appoggio migliore alla schiena.

Le imbottiture

Ogni sedia da gaming che si rispetti ha due cuscini imbottiti di schiuma ad alta intensità: uno all’altezza lombare e l’altro su cui si appoggia il collo.

Entrambi sono costituiti da un materiale ergonomico che consente di adattarsi alle forme naturali del corpo.

I braccioli

Quando si è seduti a lungo su una sedia i braccioli svolgono un ruolo molto importante per garantire la comodità.

Appoggiare le braccia sui braccioli infatti consente ai muscoli delle spalle di rilassarsi e di assumere una postura corretta.

Anche i braccioli devono essere regolabili in lunghezza, e in alcune sedie possono essere regolabili anche in profondità.

Il design

Dopo aver conosciuto quali sono le caratteristiche principali che una sedia da gaming deve avere è il momento di parlare del design, un aspetto molto importante da non sottovalutare se vuoi avere una postazione da gaming di tutto rispetto!

Esistono sul mercato sedie da gaming di ogni modello e colore e tessuto.

Le sedie da gaming possono essere rivestite di tela, da semi pelle o, ad un prezzo naturalmente maggiore, di pelle vera.

Devi solo scegliere quello che credi possa fare al caso tuo!

Alcuni dei modelli più particolari hanno anche funzioni aggiuntive come per esempio poggiapiedi, funzione massaggiante o funzione riscaldante  

Il prezzo

Acquistare una sedia da gaming non è un investimento che deve essere necessariamente troppo oneroso!

Certo, sicuramente esistono sedie da gaming che possono costare anche 500 – 600€, ma se non hai voglia di spendere tutti questi soldi potrai acquistare un ottimo prodotto anche a poche centinaia di euro.

Esistono modelli di sedie da gaming molto economiche ma di ottima qualità.

Se vuoi tutelare la tua salute e non rischiare di dover affrontare l’insorgere di problemi posturali o di dolori cervicali e lombari è giunto il momento di comprare la tua sedia da gaming!

Facendo questo acquisto una sola volta potrai finalmente videogiocare spensieratamente anche per ore in una posizione comoda e rilassata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui