TRE CONSIGLI DA SEGUIRE PRIMA DI COMPRARE UN RIPETITORE WIFI

0
76

Ti sei mai chiesto quanto una connessione internet sia importante nella tua vita?
Studiare, lavorare, cercare informazioni, navigare sui social media… tutto questo è possibile solo grazie ad internet.
Di conseguenza, data la sua importanza, avere frequentemente problemi di connessione di rete risulterebbe un grosso problema.
Sapevi che esiste un modo molto facile ed economico per navigare velocemente senza più avere rallentamenti e carenza di segnale?
In questi casi ci viene in aiuto un ripetitore WiFi, chiamato anche “repeater WiFi”, un dispositivo portatile, piccolo e dal design semplice ed elegante che consente di ricevere il segnale WiFi dal modem per poi riprodurlo in tutto l’ambiente garantendoti così una connessione stabile e veloce.

Se non hai mai sentito parlare di questo dispositivo allora questa guida farà al caso tuo!
Data la grande varietà di ripetitori WiFi presenti sul mercato, molto spesso risulta difficile individuare quale sia il migliore. Ti consigliamo quindi in questo articolo tre accorgimenti da seguire prima di comprare un ripetitore WiFi.

Verifica la compatibilità con il router:
Anche se i router o modem più moderni sono spesso universali, prima di acquistare un ripetitore WiFi devi assicurarti che esso sia compatibile con il router o il modem già in tuo possesso.

Verifica se il segnale può essere ripetuto in tutta la casa:
Esistono tantissimi modelli di ripetitori WiFi, ognuno con particolari caratteristiche, perciò non tutti i ripetitori WiFi potrebbero fare al caso tuo.
Per evitare di fare acquisti sbagliati verifica che la potenza del ripetitore WiFi sia tale da poter ripetere il segnale wireless in tutta la casa.
Se per esempio vivi in una casa molto grande, magari anche a più piani, dovrai acquistare un ripetitore molto potente, sicuramente a prezzi un po’ più elevati ma comunque molto accessibili.
Se al contrario vivi in un appartamento di dimensioni modeste potrai anche acquistare un ripetitore WiFi più economico, con frequenza 2.4 Ghz.
Per consentire di utilizzare al massimo la funzionalità del ripetitore WiFi ti consigliamo di optare per un ripetitore dual band.


Fai attenzione alla posizione in cui collocherai il ripetitore WiFi:
Dopo aver comprato il tuo ripetitore WiFi è il momento di posizionarlo in casa.
Scegliere la posizione adatta ti consentirà di navigare velocemente e senza interruzioni.
Ma come capire qual è il posto migliore in cui collocare il dispositivo?
Devi scegliere un punto della casa che si trovi circa a metà strada tra il luogo in cui è installato il modem e il luogo in cui vorrai il più delle volte sfruttare la connessione.

Seguendo questi tre piccoli accorgimenti sicuramente troverai il ripetitore WiFi più adatto a te.
Potrai così per esempio sfruttare la tua connessione per guardare film in HD dal tuo computer o dal telefono e potrai giocare ai videogiochi per ore senza interruzioni.
Qualunque uso tu faccia della connessione internet, sicuramente con un ripetitore WiFi essa sarà molto più forte e potente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui